Recensione KitchenAid Artisan IKSM7580MS

Anche se è in grado di generare un notevole livello di potenza, il consumo energetico di KitchenAid Artisan IKSM7580MS è molto contenuto. È quindi ideale per chi ha bisogno di una planetaria per usarla tutti i giorni, e in particolar modo per chi deve produrre spesso grandi quantità di impasto.

recensione KitchenAid Artisan IKSM7580MS

Il miglior prezzo online

KitchenAid Artisan IKSM7580MS

(4.5)

Offerta: 910,60 Prezzo: 227,65 Sconto: 227,65 (100%) *

Preparare ricette come dolci, pane o pasta fatte in casa può risultare molto faticoso, in particolar modo se lo si fa con grande frequenza, e soprattutto se le dosi devono essere molto abbondanti per poter sfamare gruppi di persone consistenti. Al giorno d’oggi possiamo però contare su un aiuto inestimabile, che è quello dell’impastatrice planetaria, la quale offre varie capienze per adeguarsi a tutte le necessità. KitchenAid Artisan IKSM7580MS, per esempio, è perfetta proprio per produrre in grande quantità.

La capienza della ciotola di KitchenAid Artisan IKSM7580MS con i suoi 6.9 litri è infatti molto elevata, e ci consentirà quindi di preparare piatti che riescono a soddisfare anche famiglie piuttosto numerose. Potremo inoltre usare l’impastatrice planetaria anche tutti i giorni senza la preoccupazione di ritrovarci con una bolletta stratosferica da pagare. La grande efficacia del suo motore a presa diretta consente infatti di generare una potenza molto elevata, mantenendo però un consumo energetico piuttosto contenuto, che ammonta a soli 500 Watt.

Velocità e resistenza

La potenza che KitchenAid Artisan IKSM7580MS è in grado di generare ci darà la possibilità di scegliere tra ben 10 velocità diverse, che vanno da un minimo di 40 giri al minuto fino a un massimo di 200. Si tratta di una velocità ottima, ed è ancora più notevole se si considera che viene raggiunta senza richiedere un elevato consumo energetico. Tutti gli accessori da impasto dell’impastatrice planetaria sono in acciaio inox, per resistere sia alla velocità elevata che al peso degli ingredienti quando sono in grandi quantità.

Troveremo il gancio a uncino per pane, pizza e simili, la frusta piatta per gli impasti morbidi come quelli per dolci e biscotti, e la frusta a filo per montare a neve. È inoltre presente una presa motore extra, alla quale potremo collegare molti altri accessori opzionali, nel caso in cui decidessimo di acquistarli. Anche la ciotola di KitchenAid Artisan IKSM7580MS è in acciaio inox, e ha un manico verticale che offre un’ottima presa e ci aiuterà a spostarla senza il rischio di farla cadere per il peso eccessivo.

Accessori e movimento

Un altro accessorio piuttosto dell’impastatrice planetaria utile è il coperchio da posizionare sopra la ciotola – con un’apertura attraverso la quale sarà possibile inserire gli ingredienti – che eviterà la fuoriuscita sia di polveri che di liquidi durante la lavorazione. Degna di nota è anche la grande efficienza del sistema di sollevamento della ciotola, che avverrà tramite due bracci posti ai lati del corpo macchina e ci aiuterà a rimuovere il recipiente dal suo alloggio.

Il movimento planetario che caratterizza KitchenAid Artisan IKSM7580MS ha il vantaggio di risultare molto silenzioso, anche alla velocità più elevata, per consentirci di lavorare in tutta discrezione, senza disturbare nessuno. Questo movimento è anche ciò che dà all’azione dell’impastatrice la stessa efficacia che può essere raggiunta da un esperto del mestiere, riducendo però sia la fatica che il tempo necessari per svolgere la stessa operazione a mano.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
KitchenAid Artisan IKSM7580MS KitchenAid Artisan IKSM7580MS 910,60 € 227,65 * 227,65 € (100%) (4.5)