Recensione Kenwood KVL4100S Chef

La ciotola di Kenwood KVL4100S Chef ha una capienza di che supera di molto la media con i suoi 6.7 litri, grazie ai quali saremo in grado di produrre grandi quantità di impasto alla volta. È quindi la planetaria perfetta per chi ama preparare dolci di grandi dimensioni e deve cucinare per tante persone.

recensione Kenwood KVL4100S Chef

Il miglior prezzo online

Kenwood KVL4100S Chef

(4.7)

Offerta: 350,99 Prezzo: 530,00 Sconto: 179,01 (34%) *

La capienza media delle ciotole delle impastatrici planetarie che si trovano sul mercato è sufficiente per realizzare impasti adatti a gruppi di 3 o 4 persone, ma si trovano in difficoltà nel caso in cui sia necessario produrre in quantità maggiori. Questo problema non si presenterà con Kenwood KVL4100S Chef, la cui capienza di ben 6.7 litri ci consentirà di soddisfare molte più persone con un solo utilizzo, senza dover perdere ore per realizzare diversi impasti.

Per poter amalgamare con efficacia quantità maggiori di ingredienti è quindi necessario un motore più potente, ed è proprio per questo motivo che avremo a che fare con un apparecchio da ben 1200 Watt, grazie ai quali anche impasti molto pesanti verranno mescolati rapidamente. Kenwood KVL4100S Chef si rivela quindi un’impastatrice planetaria adatta a famiglie di grandi dimensioni, o a chi si trova spesso a preparare dei piatti per pranzi o cene a cui partecipano tante persone.

Ricette e versatilità

In quanto apparecchio pensato per fare parte del lavoro di preparazione di dolci e altri alimenti al posto nostro, l’impastatrice planetaria non è adatta solo a chi ama cucinare spesso, ma anche a chi non è particolarmente abile in cucina ma ama i prodotti fatti in casa. Ecco perché assieme a Kenwood KVL4100S Chef ci verrà fornito anche un libro di ricette molto ricco e completo, grazie al quale chiunque sarà in grado di sfruttare al meglio questa impastatrice.

Come se non bastasse, con Kenwood KVL4100S Chef avremo inoltre la possibilità di seguire in modo assolutamente gratuito 10 lezioni di cucina online, per far sì che i più inesperti possano imparare, ma anche gli utenti più navigati abbiano la possibilità di affinare la tecnica e scoprire nuovi trucchi e ricette da realizzare con l’impastatrice planetaria. Le possibilità sono numerose, grazie alla grande efficacia del movimento planetario e degli accessori in dotazione, grazie ai quali saremo in grado di realizzare impasti di tutti i tipi.

Velocità e pulizia

Per incrementare ulteriormente la sua efficienza, Kenwood KVL4100S Chef mette a disposizione 3 diverse velocità di lavorazione che ci consentiranno di operare sia ad alta potenza che con il massimo della delicatezza, in modo tale da ottenere un risultato perfetto a prescindere dal tipo di preparazione. Per una sicurezza maggiore, inoltre, le prese motore per la bassa e alta velocità sono separate, e garantiscono di mantenere lo stesso livello di stabilità e di resa in entrambi i casi.

Quando si inseriscono ingredienti volatili come la farina, la quantità di impasto è molto abbondante, oppure la velocità di miscelatura è elevata, c’è il rischio che parte degli ingredienti o dell’impasto stesso fuoriescano dalla ciotola dell’impastatrice planetaria. È per questo motivo che ci verrà fornito in dotazione anche un pratico coperchio che ha la funzione di evitare qualsiasi tipo di perdita, e ci consente inoltre di inserire gli ingredienti tramite un apposito tubo, per evitare in qualsiasi modo di sporcare il piano di lavoro.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KVL4100S Chef Kenwood KVL4100S Chef 350,99 € 530,00 * 179,01 € (34%) (4.7)