Recensione Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium

La grande efficienza di miscelatura che gli utensili di Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium sono in grado di offrire ci consentirà di ottenere sempre impasti morbidi e ben montati o lievitati. Gli ingredienti verranno infatti amalgamati con grande delicatezza anche a velocità elevata, per non disperdere l’aria nei composti.

recensione Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium

Il miglior prezzo online

Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium

(4.6)

Offerta: 659,90 Prezzo: 824,88 Sconto: 164,98 (20%) *

Una delle difficoltà maggiori che si possono incontrare quando si preparano gli impasti per i dolci è senza dubbio montare gli albumi d’uovo o la panna alla perfezione, ma soprattutto mescolare questi ingredienti al resto del composto senza farli perdere di volume. È infatti necessario fare molta attenzione per riuscire a trattenere più aria possibile al loro interno. Con la praticissima impastatrice planetaria Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium i nostri problemi sono finiti, grazie alla sua grande delicatezza.

A prescindere dalla velocità che selezioneremo, infatti, il movimento di Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium rimarrà sempre uniforme, costante e delicato, perciò riusciremo ad ottenere impasti perfettamente omogenei senza perdere in volume e morbidezza. Ad esempio, per realizzare una montatura a neve densa e spumosa con l’impastatrice planetaria, ci basterà utilizzare l’apposita frusta a filo che troveremo in dotazione, e impostare la rotazione del braccio meccanico alla massima velocità, e otterremo così un risultato degno dei migliori pasticceri.

Utensili e illuminazione

La grande efficacia di Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium nella miscelatura degli ingredienti si deve non solo al suo movimento ma anche ai 3 utensili integrati per la realizzazione di diversi tipi di impasti. Avremo infatti a disposizione la frusta a filo, quella a K e il gancio, tutti e tre costituiti da un particolare tipo di acciaio inox chiamato SystemPro. Questo materiale è in grado di ridurre notevolmente l’attrito di questi arnesi sugli ingredienti, ed è grazie ad esso che risulteranno molto delicati.

Con Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium, avremo inoltre la possibilità di una visuale sempre perfetta dell’interno della ciotola, grazie alla presenza di una pratica luce a LED integrata sul braccio meccanico dell’impastatrice planetaria. In questo modo potremo sempre controllare lo stato dell’impasto, e sapremo subito quando è il momento di aggiungere gli altri ingredienti, attraverso il pratico tubo di inserimento del coperchio paraschizzi. Questo è in plastica trasparente per non coprire la nostra visuale, e trattiene tutti i composti entro le sponde della ciotola.

Velocità e manutenzione

Le velocità disponibili per realizzare tutti i nostri impasti sono tre, ovvero alta, bassa e planetaria, e ognuna di queste corrisponde alla sua specifica presa motore che garantirà notevole sicurezza e stabilità. È inoltre presente la funzione Pulse, e quella di avvio lento che si attuerà in modo automatico a tutte le velocità. Se l’impastatrice planetaria partisse di scatto, infatti, gli ingredienti più liquidi e quelli più volatili rischierebbero di schizzare fuori dalla ciotola, sporcando tutto il piano di lavoro.

In questo modo al termine della preparazione degli impasti non dovremo ripulire il piano di lavoro da eventuali macchie o schizzi, e anche il corpo macchina di Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium necessiterà molto di rado di una semplice passata con un panno umido. Per quanto riguarda le componenti che si possono staccare, invece – come la ciotola da 6.7 litri e gli arnesi da impasto – sarà sufficiente inserirle in lavastoviglie per riaverle sempre perfettamente pulite e senza alcun rischio di graffi o altri danni.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium 659,90 € 824,88 * 164,98 € (20%) (4.6)