Recensione Kenwood KM631 Chef Classic

Le dimensioni ridotte di Kenwood KM631 Chef Classic ci consentono di tenerla anche su piani di lavoro che hanno poco spazio, ma non influiscono sulla sua grande capienza. Saremo infatti in grado di realizzare fino a 6.7 litri di impasto alla volta, producendo pane, pizza e dolci per tutta la famiglia.

recensione Kenwood KM631 Chef Classic

Il miglior prezzo online

Kenwood KM631 Chef Classic

(4.6)

Offerta: 400,00 Prezzo: 100,00 Sconto: 100,00 (100%) *

La struttura di Kenwood KM631 Chef Classic la rende un’impastatrice planetaria in grado di combinare alla perfezione una grande compattezza e una capienza molto elevata. Si tratta infatti di un apparecchio dalle dimensioni piuttosto contenute, che troverà quindi posto senza problemi anche nelle cucine più piccole o ingombre di altri elettrodomestici. Ha inoltre un design pulito, essenziale ed elegante, che si abbina bene con qualsiasi tipo di mobilio, e sarà quindi anche un oggetto piacevole da avere sul proprio piano di lavoro.

La caratteristica più interessante di Kenwood KM631 Chef Classic sta nel fatto che quest’impastatrice planetaria, nonostante la sua compattezza, sia in grado di offrire una capienza di gran lunga superiore alla media. La sua ciotola può infatti contenere fino a un massimo di 6.7 litri di impasto, ovvero una quantità sufficiente a soddisfare anche le esigenze di grandi famiglie. Questa ciotola è inoltre realizzata in acciaio, per garantire solidità, resistenza agli urti, e una durata prolungata nel tempo.

Contro gli sprechi

Un altro notevole vantaggio di Kenwood KM631 Chef Classic è quello di avere molte caratteristiche pensate per evitare sprechi di vario tipo. Prima di tutto è in grado di svolgere prestazioni eccellenti con un consumo piuttosto ridotto, poiché anche se offre ben 8 velocità diverse e la funzione Pulse, la sua potenza raggiunge solo i 900 Watt. Per evitare sprechi di spazio, invece, è stata fornita di un pratico vano all’interno del quale è possibile riavvolgere il cavo di alimentazione tra un utilizzo e l’altro.

Saranno infine scongiurati anche gli sprechi di cibo, poiché la grande efficienza del movimento planetario di Kenwood KM631 Chef Classic non è solo in grado di ottenere impasti perfettamente omogenei, ma anche di non lasciare alcun residuo. Questo movimento infatti avviene su due assi diverse contemporaneamente, eliminando così tutti i grumi e raggiungendo con efficacia anche le pareti della ciotola. Con l’impastatrice planetaria, ci verrà poi fornita in dotazione una spatola, grazie alla quale potremo rovesciare gli impasti in altri recipienti fino all’ultima briciola.

Sicurezza e pulizia

Anche la sicurezza è molto importante per Kenwood KM631 Chef Classic, infatti sul suo corpo macchina sono presenti ben tre diverse prese motore. Queste offrono diversi livelli di sicurezza, i quali devono essere usati in maniera progressiva con l’aumentare della velocità, e viceversa. Avremo inoltre in dotazione un pratico coperchio di protezione da schizzi e perdite, il quale eviterà spiacevoli fuoriuscite di impasto che potrebbero sporcare la cucina o danneggiare l’apparecchio stesso.

Non saremo quindi costretti a passare tanto tempo a ripulire il nostro piano di lavoro al termine di ogni preparazione, e anche l’impastatrice planetaria stessa sarà molto semplice da lavare. Infatti, le componenti come la ciotola o le varie fruste o il gancio per miscelare gli impasti possono essere inseriti senza alcun problema in lavastoviglie. Non dovremo infatti preoccuparci che i materiali vengano deteriorati dalle alte temperature, in quanto sono tutti molto resistenti e di ottima qualità.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KM631 Chef Classic Kenwood KM631 Chef Classic 400,00 € 100,00 * 100,00 € (100%) (4.6)