Recensione G3 Ferrari G2P01800

L'impastatrice planetaria G3 Ferrari G2P01800 è un perfetto mix di potenza, velocità ed efficacia. Con i suoi 5 accessori in acciaio inox, le 6 velocità regolabili ed i 7 programmi preimpostati questa macchina impastatrice è davvero perfetta per la meticolosa lavorazione di impasti per pane e pizza.

recensione G3 Ferrari G2P01800

Il miglior prezzo online

G3 Ferrari G2P01800

(4)

Offerta: 174,90 Prezzo: 239,90 Sconto: 65,00 (27%) *

La macchina impastatrice G3 Ferrari G2P01800, pur rientrando nella categoria di prodotti di fascia di prezzo medio-bassa, garantisce un ottimo risultato pur con il minimo sforzo. Questo impastatore, infatti, è realizzato in acciaio inox e il cestello ha una capacità di 7 l che permette di lavorare senza fatica grandi quantità di impasto, ingegnosa soluzione per quando si è molti in famiglia o se si è soliti circondarsi di ospiti golosi.

Perfetta per lavorare impasti piuttosto leggeri, può anche essere usata come impastatrice per pane, a patto di sfruttare una potenza adeguata al quantitativo e l’inclinazione del braccio con la frusta a gancio. La potenza massima del motore è 1500 W, e si riferisce alla forza sprigionata durante le fasi iniziali della lavorazione, quando l’impasto è più duro e resistente, ma superati i primi ostacoli è consigliato mantenere le impostazioni sui 1000 W costanti per portare a termine il procedimento in maniera più accurata.

Adatta ad ogni impasto

Gli accessori giusti permettono di lavorare impasti di diverso tipo in maniera adeguata senza rischiare di rovinare gli ingredienti o di non applicare l’energia necessaria. G3 Ferrari G2P01800 rispetta gli standard delle migliori planetarie e include nella confezione originale i principali accessori extra, indispensabili strumenti di lavoro per coprire la quasi totalità delle preparazioni possibili con un apparecchio di questo tipo. Tra di essi troviamo un gancio a uncino impastatore, una frusta sbattitrice (o planetario) per montare, un mescolatore a foglia (o frusta a K) per amalgamare, un coperchio e un contenitore rimuovibile, tutti rigorosamente realizzati in acciaio inox, tranne il coperchio in plastica.

Esso permette di sfruttare al massimo la potenza del motore senza rischiare indesiderati schizzi su pareti e piano di lavoro o di farsi del male urtando inavvertitamente le fruste all’atto di immettere ingredienti durante la lavorazione. Inoltre, questa planetaria è dotata di un meccanismo di sicurezza che blocca automaticamente l’azione della frusta se  la chiusura non è stata effettuata correttamente, o se la parte superiore del macchinario è sollevata, magari durante un controllo del preparato.

Programmi preimpostati

Per chi fosse alle prime armi potrebbe sembrare arduo sapere quale gancio scegliere, per quanti minuti processare gli ingredienti o quale tecnica sia maggiormente indicata. La planetaria professionale G3 Ferrari G2P01800 viene incontro alle esigenze di neofiti e di chef già esperti, dotata di 6 velocità diverse che permettono di tenere testa ai diversi tipi di impasto, dai più soffici ai più tenaci.

Inoltre, la macchina è dotata di ben 7  programmi automatici in memoria, riasssunti da icone chiare e ben visibili stampate sulla parte superiore della macchina, che possono essere utilizzati a seconda delle esigenze e che possono essere sostituiti con funzioni impostate manualmente in caso di necessità. La gestione di programmi e velocità è accessibile sul pannello di controllo attraverso il comodo e pratico display al LED, navigabile con una leggera pressione delle frecce direzionali al di sotto di esso.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
G3 Ferrari G2P01800 G3 Ferrari G2P01800 174,90 € 239,90 * 65,00 € (27%) (4)