Recensione Kenwood KVL6300S Chef XL Elite

Grande capienza e versatilità sono di certo tra i maggiori pregi di Kenwood KVL6300S Chef XL Elite, che ci consentirà di preparare molti tipi di impasto grazie alle numerose funzioni e ai vari accessori. È inoltre molto potente e rapida nel lavoro, ma è sempre in grado di garantire un’ottima stabilità.

recensione Kenwood KVL6300S Chef XL Elite

Il miglior prezzo online

Kenwood KVL6300S Chef XL Elite

(4.7)

Offerta: 439,00 Prezzo: 479,28 Sconto: 40,28 (8%) *

Pur essendo in grado di offrire un livello di versatilità molto elevato, si può dire che Kenwood KVL6300S Chef XL Elite sia indicata in particolar modo per chi ama la pasta fatta in casa, ma non ha il tempo o le capacità per realizzarla. Questo perché quest’impastatrice planetaria non si limita ad avere in dotazione solo il gancio pensato proprio per ottenere gli impasti più elastici – come quello della pasta all’uovo – ma offre anche una sfogliatrice con la quale potremo ultimare l’intero processo di preparazione.

Non avremo infatti bisogno di perdere le ore ad assottigliare l’impasto con il mattarello e a cercare di tagliarlo a mano nel modo più uniforme possibile, oppure di procurarci una sfogliatrice a parte, spendendo molti più soldi e occupando molto più spazio nella nostra cucina. Nel caso in cui desiderassimo ottenere altri risultati oltre agli impasti di base per realizzare dolci, pane o pasta, ci basterà scegliere tra ben 20 accessori opzionali extra ciò che più ci aggrada.

Stabile e robusta

Grazie alla sua notevole potenza di 1400 Watt e alla possibilità di scegliere tra ben 6 velocità diverse più la funzione Pulse, Kenwood KVL6300S Chef XL Elite sarà in grado di ottenere risultati impeccabili con tempi di lavorazione molto ridotti. Tuttavia questa potenza necessita di un ottimo livello di stabilità per scongiurare il rischio di incidenti, ed è proprio per questo motivo che al di sotto del corpo macchina sono stati integrati 4 piedini a ventosa che si ancoreranno al piano di lavoro.

Tutte le componenti di Kenwood KVL6300S Chef XL Elite sono tuttavia abbastanza robuste da poter resistere senza problemi a graffi o urti accidentali, ed è grazie a ciò che ne potremo lavare la maggior parte comodamente in lavastoviglie, senza il rischio che queste ne escano ossidate o danneggiate. La ciotola dell’impastatrice planetaria che contiene gli ingredienti durante la lavorazione è infatti realizzata in acciaio inox, e anche i tre utensili disponibili per miscelare gli impasti sono in acciaio inox SYSTEMPRO.

Adatta a dosi abbondanti

La ciotola di Kenwood KVL6300S Chef XL Elite ha una capienza molto elevata, la quale raggiunge infatti i 6.7 litri, e ci consentirà quindi di ottenere grandi quantità di impasto. Ciò normalmente comporterebbe una certa difficoltà al momento di trasferire il composto dall’impastatrice planetaria in un altro recipiente. Tuttavia non è questo il caso, poiché la ciotola è dotata di due comodi manici che ci garantiranno una presa molto salda anche quando abbiamo a che fare con impasti particolarmente pesanti.

Particolarmente utile in caso di composti abbondanti sarà anche il coperchio paraschizzi che ne eviterà la fuoriuscita accidentale mentre l’impastatrice planetaria è in funzione, poiché la rotazione – soprattutto se rapida – potrebbe farlo strabordare dalle sponde della ciotola. Anche i diversi utensili per la miscelatura di Kenwood KVL6300S Chef XL Elite possono essere adattati alla quantità di ingredienti, in quanto avremo la facoltà di regolare la loro altezza a seconda del livello raggiunto dal contenuto della ciotola.

Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Kenwood KVL6300S Chef XL Elite Kenwood KVL6300S Chef XL Elite 439,00 € 479,28 * 40,28 € (8%) (4.7)